COMUNICAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE “NOI E IL PARKINSON” O.D.V PRATO

Il progetto “Park-insieme”, con inizio delle attività in data 07/07/2023, presentato dalla associazione “Noi e il Parkinson” ODV in risposta al bando regionale del novembre 2022 “R4040” – Avviso pubblico sociale 2023, che riguarda il Terzo Settore, è stato approvato con D.D.R. 13511/232 del 16/06/2023 ed ha ottenuto il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Regione Toscana, prot. n. 3/2023.

Il finanziamento coprirà solo la metà delle spese; tuttavia, insieme a risorse proprie dell’Associazione, ci consente di continuare le attività previste dal programma, comprendenti attività fisica adattata speciale Parkinson, logopedia e gruppo di auto-aiuto già in essere dall’inizio dell’anno in corso.

L’associazione “Noi e il Parkinson” ODV, come soggetto proponente, ha accettato questa erogazione e si impegna a mettere a conoscenza di tale contributo i partners, cioè l’Associazione Aurora e l’Arciconfraternita della Misericordia di Prato, e tutti i collaboratori.

L’Associazione “Noi e il Parkinson” ODV ringrazia sentitamente il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Toscana per l’attenzione, la stima e il grande aiuto economico erogato al fine di assistere, nelle varie attività su elencate, una coorte di popolazione anziana e malata, informandola dettagliatamente sull’importanza del gesto, che le istituzioni pubbliche riservano alla nostra realtà, cittadina e oltre, presente da circa 24 anni.